Image and video hosting by TinyPic

sabato, febbraio 22, 2014

Tag: Quanto conta l'inci?

Oggi sono stata a casa tutto il giorno, a coccolarmi: ho fatto la cassia sui capelli e maschera viso e ho letto un bel pò di post sui blog..mi sono imbattuta in questo tag molto carino visto sul blog di Cosmetic Mind, sono 14 domande sui cosmetici ecobio, in che modo inf


1. In che modo hai iniziato ad interessarti ai prodotti bio?
Ho iniziato ormai quasi 3 anni fa tutto perchè avevo visto un video su YouTube di SweetBeauty1990: lei aveva e ha dei capelli stupendi e in questo video diceva che per curarli usava prodotti senza siliconi.
Io all'epoca non sapevo neanche cosa fossero i siliconi!! Così ho fatto un sacco di ricerche: guardato video, letto articoli e mi si è aperto un mondo!! Tra l'altro in quel periodo avevo anche un a brutta dermatite sul cuoio capelluto per via degli shampoo troppo aggressivi così mi sono decisa e ho iniziato la mia avventura!


2. Qual'è stato il tuo primo acquisto bio?
penso proprio che sia stato un ordine da Lush.it!! avevo preso un pò di cose tra cui Godiva e Dorian Grey e mi avevano dato tipo 5/6 campioncini!! il pacco era super profumato!!

3. Qual'è il tuo ultimo acquisto bio?
sono andata da Thymiama a Milano e ho preso: bb cream leggera di Sobio, la matita amore e la spazzolona corpo di cose della natura...ne ho parlato qui

4. Il prodotto bio di cui proprio non puoi fare a meno?
oddio ormai compro solo cose bio quindi direi tutto...però in particolare non potrei vivere senza l'olio di monoi di Tea Natura...lo uso per tutto: struccante, idratante corpo e per i capelli!

5. Hai mai acquistato un prodotto a "scatola chiusa" credendo fosse bio?
si con i prodotti Lush...hanno un buon inci ma non tutte le loro formulazioni sono proprio e completamente ecobio..

6. Qual'è la marca che hai bandito dal tuo bagno?
L'Oreal, Garnier, e tutte quelle multinazionali che oltre a fare prodotti pieni di schifezze maltrattano anche gli animali con i loro test inutili!

7. Quando di inci ne sapevi poco e nulla, hai mai fatto qualcosa di cui ti sei pentita?
no..per fortuna o per sfortuna non curavo molto ne' il mio corpo ne' i miei capelli...in effetti passando all'ecobio ho avuto proprio un cambiamento completo verso la cura di me stessa ma anche dell'ambiente

8. Quali sono i pregi e le soddisfazioni del passare ai prodotti bio?
innanzitutto evito gli sprechi: finisco tutto e non butto via niente, riciclo quello che non mi piace o gli trovo un uso alternativo (prima lo buttavo senza pensarci troppo), non faccio acquisti inutili perchè leggo un sacco di recensioni prima di acquistare per cui risparmio anche un bel pò e non mi faccio prendere da acquisti compulsivi solo perchè la confezione è carina o costa poco.

9. Perchè hai scelto di passare ai prodotti bio?
soprattutto per i miei capelli, l'irritazione al cuoio capelluto mi faceva soffrire tantissimo...ma poi l'ho fatto per tutto il corpo perchè mi piace non dovermi spalmare schifezze e far davvero bene al mio corpo...e poi anche perchè tutte le aziende ecobio non testano sugli animali e si sa con più certezza da dove provengono gli ingredienti. Ho anche fatto la scelta di acquistare il più possibile da aziende italiane.

10. Hai mai spignattato?
all'inizio della mia conversione dopo qualche mese ho "conosciuto" carlita...ho fatto qualcosina ma diciamo che le cose (apparte i burrocacao) non mi venivano mai bene..e poi mi metteva l'ansia il fatto che potessi sbagliare e combinare un disastro..per cui poi un pò per pigrizia, un pò perchè cmq per spignattare bisogna spendere forse anche di più rispetto a comprarsi direttamente un prodotto, un pò perchè ero imbranata io ho smesso..ora mi "spignatto" solo le maschere viso/capelli o gli scrub.

11. Controlli sempre l'inci dei prodotti che acquisti? Prima o dopo averli acquistati?
allora sui prodotti da supermercato prima di comprarli lo leggo sempre e poi non li acquisto subito ma mi faccio una ricerca sul web, invece per le marche che già uso e conosco da anni come la saponaria, biofficina ecc. mi fido e non controllo mai.

12. Cosa ne pensi delle marche che nonostante tutto continuano a testare sugli animali?
dovrebbero fallire tutte e dovrebbero essere testati loro anzichè quei poveri animali...che cosa inutile e crudele!

13. Pensi che questa del bio sia una moda passeggera o che le cose possano davvero cambiare?
beh da quando ho iniziato io 3 anni fa c'è sicuramente stato un incremento di marche bio ma anche di prodotti con buon inci fatti da aziende non ecobio..secondo me non è una moda ma anzi le persone stanno diventando sempre più consapevoli dei loro acquisti e soprattutto non si fidano più delle multinazionali... o almeno dovrebbero!!

14. Influenzi familiari o amici nell'acquisto di prodotti bio?
all'inizio ne ho parlato con tutti...ma nessuno mi voleva ascoltare! Certe persone anche con tutte le prove che potevo dargli rimanevano proprio ottuse!! tra l'altro una cosa che mi fa davvero rimanere senza parole e che poi magari si informano vedono che ho ragione ma cmq continuano ad utilizzare prodotti con schifezze!! boh! l'unico che mi ascolta è il mio fidanzato...almeno lui!!!
Però in una cosa sono riuscita a convincere praticamente tutte le mie amiche: la coppetta mestruale!! non pensavo di riuscirci invece l'hanno tutte subito voluta provare e si trovano super bene! se non l'avete ancora fatto provatela perchè è un oggettino fantastico!! Io ne ho parlato qui molto velocemente, ma potete trovare anche molti articoli di blogger famose che ne parlano molto bene :)

spero che questo tag vi sia piaciuto, a me moltissimo! Grazie Sue!
Se lo fate anche voi ditemelo che passo a leggervi!!



Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM

11 commenti:

  1. Molto bello e interessante questo tag *_* visto che il bio è ormai la nostra passione è bello conoscere quando e come si è entrati a far parte di questo 'mondo'! proverò a rispondere anch'io a queste domande, ti invierò il post magari :)

    RispondiElimina
  2. Molto bello e interessante questo tag *_* visto che il bio è ormai la nostra passione è bello conoscere quando e come si è entrati a far parte di questo 'mondo'! proverò a rispondere anch'io a queste domande, ti invierò il post magari!

    RispondiElimina
  3. Ciao Verya, mi ha fatto troppo piacere leggere le tue risposte! ^_^
    Anche io guardavo a bocca aperta i capelli di Sweetbeauty1990, in un periodo poi in cui i miei capelli erano INTRATTABILI :p

    RispondiElimina
  4. che bello :) mi sono letta tutto *_*
    bravissima nelle risposte e sopratutto come sempre: TE STESSA

    un bacione da oltreoceano <333333

    RispondiElimina
  5. grazie monica :) lo leggerò volentieri!! un bacione!

    RispondiElimina
  6. ehehe ha dei capelli troppo belli! sono contenta ti sia piaciuto leggermi è stato proprio un bel tag :)

    RispondiElimina
  7. ciao ale!! come stai? ti stai divertendo dall'altra parte del mondo? mi ha fatto tanto piacere questo tuo commento :) un bacio grandissimo!!

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora di provare i miei primi shampoo e balsamo "puliti" e privi di schifezze :D Forse FINALMENTE il mese prossimo potrò farlo, a seconda dei miei risparmi!

    RispondiElimina
  9. fai benissimo!! secondo me per l'inizio potresti provare quelli di la saponaria perchè fanno schiuma come uno shampoo normale e sono veramente ottimi :) altrimenti reperibili al supermercato so che ci sono quelli dell'omia laborities che costano poco e hanno un buon inci e vari tipologie x capelli =)

    RispondiElimina
  10. Ciao, se ti fa piacere partecipare ti ho taggato qui:
    http://www.fashiondupes.com/2014/02/29-bio-dupes-tag-vorrei-ma-non-posso.html

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!