Image and video hosting by TinyPic

martedì, gennaio 28, 2014

Review: Weleda - Shampoo trattante al miglio

Oggi voglio parlarvi dello shampoo che sto usando in questo periodo.

I miei capelli ultimamente tra umidità, freddo e cappelli fanno proprio schifo!
Oltre a essere crespissimi e gonfi si ungono tantissimo sulla cute (credo soprattutto per l'utilizzo del cappello visto che non li ho in genere grassi ma sono normali con le lunghezze secche)
Siccome poi sono anche fini trovare uno shampoo adatto ai miei capelli ultimamente è diventato difficilissimo!
Stavo utilizzando lo shampoo al cedro e finocchio di Alkemilla che da settembre a novembre andava benissimo per i miei capelli ma poi è diventato troppo pesante e ogni 2 giorni dovevo rilavarli così l'ho messo da parte (scambiato con una ragazze del gruppo scamBIO su facebook) e ho comprato lo shampoo al miglio di Weleda visto che avevo bisogno di uno shampoo e l'ho trovato in una parafarmacia in sconto.

Deterge i capelli con dolcezza e mantiene la loro naturale lucentezza ed elasticità grazie agli estratti di miglio, salvia e all’olio di noce di macadamia, tutti da coltivazione biologica. Ideale per tutta la famiglia e per lavaggi frequenti. Pompelmo fruttato, tonificante menta piperita e amyris conferiscono allo shampoo un fresco profumo.
Le proprietà strutturali del miglio sono l'ideale per ristrutturare i capelli e riportarli al loro stato sano. L'estratto di miglio aiuta i capelli a mantenere la loro forza elucentezza naturale.

Quantità: 190ml
Prezzo: 9€ circa
Pao: 12M
Inci:
Water (Aqua), Disodium Cocoyl Glutamate, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Sodium Lauroyl Oat Amino Acids, AlcoholGlycerin, Xanthan Gum, Fragrance (Parfum)*, Glyceryl Caprylate, Sodium PCA, Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Lactic Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, Sucrose Laurate, PCA Glyceryl Oleate, Arginine, Sodium Phytate, Limonene*, Linalool*, Citral*, Coumarin*. 
*from natural essential oils

Avevo provato un campioncino da 18ml di questo shampoo per cui diciamo che sono andata sul sicuro comprandolo. 
In realtà con l'utilizzo prolungato un pò lo sto odiando perchè non fa praticamente schiuma e occorre diluirlo per bene per ottenerla. Per cui non è sicuramente uno shampoo adatto a chi si approccia per la prima volta ai prodotti bio per capelli. Cmq diluendone circa 10ml in 100ml di acqua si riesce ad ottenere una bella schiumetta che però tende ad essere "assorbita" dai capelli se sono molto sporchi per cui a volte necessito anche di 2 passate per avere la sensazione di cute pulita. Se invece i capelli non sono così sporchi una passata basta e lava molto bene. Diciamo che non è uno shampoo adatto ad essere usato dopo una maschera nutriente perchè fa fatica a lavare bene. 
Cmq una volta che ho capito come dosarlo e usarlo alla fine non è male: è delicato e non mi fa prudere la testa anche se lo utilizzo spesso, rende i capelli voluminosi e leggeri e anche molto luminosi e riesco a lavare i capelli ogni 3 giorni.
In realtà non è uno shampoo che ricomprerei non è facile da dosare e la mancanza di schiuma non me lo fa proprio piacere! (sono abituata a quelli di la saponaria e ho fatto malissimo a provare altro!!)
Trovo che sia uno shampoo da prendere quando si è in emergenza e non si può fare un ordine online o andare in una bioprofumeria perchè Weleda si trova praticamente in tutte le farmacie!

Pro: reperibilità, capelli lucidi e leggeri
Contro: non fa molta schiuma, bisogna dosarlo bene, prezzo
Voto: 6
Consigliato? si e no, come dicevo prima è uno shampoo discreto ma non il meglio in circolazione.

voi avete mai provato gli shampoo Weleda? che ne pensate?

Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM

20 commenti:

  1. Nonostante io abbia i capelli secchi, ho bisogno di uno shampoo che faccia schiuma, senza mi esaurisco XD

    RispondiElimina
  2. hai ragione! anche io..poi se non fa schiuma tendo anche ad utilizzare troppo prodotto e lo finisco in fretta!!

    RispondiElimina
  3. Davvero non ti schiuma? Io mi ricordo che, invece, faceva molta schiuma sui miei capelli. Però, come dici anche tu, non è molto sgrassante. E forse l'ho apprezzato proprio per la sua delicatezza *_* Io lo ricomprerei solo per la meravigliosa sensazione di fresco che da al cuoio capelluto *_*

    RispondiElimina
  4. non è che non mi schiuma mi spiego meglio: se lo uso puro= zero schiuma; se lo diluisco la schiuma la fa ma solo se non ho i capelli troppo sporchi, se li ho sporchi devo fare due lavaggi di shampoo per ottenere una bella schiuma. Hai proprio ragione è delicatissimo e il cuoio capelluto è bello fresco però boh continuo a preferire gli shampoo di la saponaria! (lo so che non è normale ma io odio dover diluire gli shampoo per avere la schiuma..sono troppo pigra!!)

    RispondiElimina
  5. cose belle dal mondo28 gennaio 2014 alle ore 15:22

    Ciao cara!! Nn l ho mai provato e mi sa che nn e adatto hai miei capelli...ora sto x iniziarne uno di tea natura al ghassoul..sono molto curiosa!!
    Ps. Anche io adoro quelli di la saponaria :-)

    RispondiElimina
  6. quello al ghassoul vorrei prenderlo anche io!! sono molto curiosa :p aspetto di sapere cosa ne pensi!!

    RispondiElimina
  7. io ho provato il campioncino e mi sembrava buono però una sola applicazione in effetti non è sufficiente per capire se effettivamente è valido

    RispondiElimina
  8. ma non è poi un prodotto così male solo che secondo me non è il migliore in circolazione! è un pò troppo delicato: va benissimo se si fanno lavaggi frequenti perchè funziona bene sui capelli semi puliti ma quando si hanno i capelli molto sporchi o dopo impacchi fa davvero fatica a lavare via tutto

    RispondiElimina
  9. :D potresti vedere se ti piace! è molto delicato e adatto ai lavaggi frequenti!

    RispondiElimina
  10. io non ho ancora mai provato nulla di questa marca.. molte cose non hanno un prezzo così abbordabile, almeno per le mie tasche.. menomale che questo lo hai preso a sconto! :)

    RispondiElimina
  11. hai proprio ragione..infatti non credo comperò altri prodotti di questa marca costano un pò troppo per me se non in sconto!!

    RispondiElimina
  12. Weleda vorrei provarla prima o poi...ma forse poi perchè al momento mi serve un miracolo per i miei capelli, con il freddo si stanno stressando troppo :-(

    RispondiElimina
  13. si a chi lo dici :( anche i miei sono davvero stressati al momento! odio l'inverno e l'umidità uffa!

    RispondiElimina
  14. purtroppo non ho mai provato quella all'iris di crema per cui non so dirti e in più non ho la pelle secca per cui non saprei consigliarti al meglio però so che alkemilla fa delle ottime creme viso e anche la saponaria ha una crema viso nutriente che pare sia ottima potresti provare :)

    RispondiElimina
  15. Grazie mille per i consigli! Io in realtà avrei la pelle mista ma ho avuto una brutta allergia da cosmetici (anche per questo mi sto avvicinando sempre di più al bio) e da quel momento la mia pelle dopo aver spellato per quasi un mese è completamente cambiata. Ora è secca e tira, in più il freddo non la aiuta di certo a rigenerarsi! :(

    RispondiElimina
  16. capisco, in generale ti direi di puntare su prodotti bio ma facilemente reperibili come magari bioeconatura, delidea, bionova e anthyllis fanno tutti delle creme adatte per pelli secche. Potresti provare qualcuna di queste visto che costano meno e magari le trovi senza ordini online!

    RispondiElimina
  17. Ti ringrazio! Ho fatto un bell'ordine su Ecco verde, ma proverò sicuramente anche le marche che mi hai consigliato tu!

    RispondiElimina
  18. bene! per qualsiasi domanda o dubbio io sono qui =)

    RispondiElimina
  19. ciao! io sto usando la crema notte rigenerante all'Iris ma devo ancora capire se mi piace o no...nonostante sia molto leggera la sensazione di idratazione è ottima, dato che in questo periodo ho la pelle molto secca e che tira, però ha un odore che non mi piace proprio e mi rimane nel naso per un bel po'! qualcuno di voi l'ha provata? io sono molto sensibile alle profumazioni troppo intense, quindi potrei essere io, però mi ha un po' delusa sinceramente!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!